Gustaparma.it - Trova e Gusta ristoranti a Parma e provincia
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il GustanetworkAccedi col tuo account Facebook

Strada del Mulino, 12, Torrechiara, PR
Valutazione:
Consigliatissimo!!
Prezzo a persona:
23.00 €
Servizio utilizzato:
ristorante
Contesto:
 
Pranzo della domenica con amici
Commenti:
(0) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 09/10/2016 golosona avatar
533 Recensioni scritte dal 11/08/2008 2422 Punti

In gita nel parmense insieme a mio marito e a una coppia di amici, dopo la visita a una mostra vicina e all’ancor più vicino castello, mi fermo per pranzo in questo ristorante-trattoria.

L’interno è rustico e curato, è suddiviso in due salette, la prima prevalentemente in legno, la seconda più luminosa e colorata. Noi ci accomodiamo nella seconda sala, a un tavolo rettangolare sufficientemente spazioso e ben apparecchiato.

Dal menù, a base di piatti della cucina tradizionale parmigiana o almeno emiliana, ordiniamo due antipasti, quattro primi, un secondo e un contorno, da bere solo acqua.

Il servizio è veloce e gentile, puntualmente dopo acqua e pane arrivano i due antipasti, ovvero torta fritta, l’abbiamo chiesta senza salumi giusto come assaggio. I pezzi sono dorati, gonfi, più spessi e unti rispetto al gnocco modenese, comunque buoni. A seguire, i primi, tortelli di patate con prosciutto o coi funghi. Entrambi i primi sono molto gustosi e ben conditi.

Mauro prende anche un secondo, carne di manzo con polenta, tenera e ottima, mentre l’altra coppia si divide un abbondante piatto di verdure grigliate.

Saremmo già sazi viste le porzioni abbondanti, ma non ci lasciamo sfuggire i dolci, fatti in casa e dall’aspetto invitante: io assaggio un delizioso semifreddo all’amaretto.

Concludiamo con tre caffè e un conto, giusto per quantità e qualità dei cibi, di 94 euro complessivi.

Siamo stati bene, sicuramente lo consiglio a chi come noi vuole visitare il vicino castello o, a pochi chilometri, la bella collezione della magnani Rocca.

Consigliatissimo!!