.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Piazza Garibaldi, 19/g, Parma, PR
Valutazione:
Consigliato!
Prezzo a persona:
4.00 €
Servizio utilizzato:
bar
Commenti:
(0) vai ai commenti

golosona

ha visitato il locale il 24/07/2013 golosona avatar
571 Recensioni scritte dal 11/08/2008 3641 Punti

E’ una caldissimo pomeriggio estivo e mi ritrovo a gironzolare per le vie del centro di Parma, dove io e mio marito abbiamo appuntamento con amici. Arriviamo un po’ in anticipo per cui ne approfitto per rivedere Parma. Ci sono molte persone in giro, soprattutto turisti stranieri, tuttavia sarà il caldo saranno i negozi deserti, la città stavolta mi trasmette un senso di desolazione. Non so, sarà solo una mia impressione, ma è un peccato. Tra l’altro noto molti negozi chiusi e non per ferie, proprio chiusi, in passato il centro era molto più animato ed elegante.

Sarà il caldo umido, abbiamo bisogno di una pausa e, raggiunta  Piazza Garibaldi, ci fermiamo in questo locale che è sia bar caffetteria sia ristorantino.

Entriamo nell’ampia veranda chiusa e ben arredata che dà proprio sulla piazza, in modo da ammirare il passeggio e starcene un po’ al fresco. In realtà il locale non è climatizzato come credevo avendo letto il foglio appeso sulla porta d’ingresso della veranda, ci sono solo pale al soffitto che muovono aria calda… vabbè, è comunque leggermente più fresco di fuori ed è carino.

Ci accolgono camerieri in divisa, cortesi, che ci fanno accomodare e ci portano i menù. Ci sono tante proposte, ma entrambi ordiniamo una granita, io alla menta e mio marito al limone. Rapido ed efficiente, torna il cameriere con due bicchieroni belli colmi e coloratissimi. La granita è ghiaccio puro con sciroppo di menta la mia, spremuta di limone fresca quella di Mauro. Sono ovviamente freschissime, molto buone e dolci ma non troppo, abbastanza dissetanti e buone, al prezzo di 4 euro l’una. Una gradevole pausa prima di incontrare i nostri amici.

Consigliato!