Serata pre-ferragostana, carichi di freddo e pioggia (ebbene sì, le stagioni non sono più quelle di una volta), ci dirigiamo da Anna, al motto di "è sempre aperto!!!" (perché, a Modena, per ferragosto bar e ristoranti praticamente vanno tutti in ferie!!!).
Siamo due coppie, ci fanno accomodare in sala, c'è gente ma non è pieno (tenendo conto che la sala è molto grande, con arredamento spartano, cerchiamo di tenerci lontano da tavolate con bimbi piccoli ma la clientela è composta soprattutto di famigliole - peraltro educate)
Menù: due primi (tortellini alla panna), una pizza e gnocco e tigelle per due. Acqua naturale e gassata, una bottiglia di lambrusco (grasparossa). Due dolci (panna cotta e torta ai pinoli) e un sorbetto al caffè.
Servizio molto veloce, io ho mangiato gnocco e tigelle, gnocco morbido, non unto, bello gonfio, mi piace molto. Tigelle ben cotte. Salume buono ma scarso. Per fortuna che avevamo preso anche lo stracchino, e c'era il lardo per le tigelle belle bollenti, perché le quantità di salume erano proprio "di misura".
Ho assaggiato i tortellini, discreti (anche se per me alla panna sono un'eresia, ma de gustibus...).
La pizza aveva un bell'aspetto, grande e sottile e ben condita.
Torta ai pinoli più che discreta, pasta morbida (spesso la sfoglia è durissima, invece questa era molto buona).
Spesa totale di 66 euro in quattro.
Diciamo che Anna, per gnocco e tigelle, è sempre una garanzia!
Consigliato!