Finalmente dopo vari mesi riusciamo ad organizzare una sera con gli amici carpigiani. Luogo d'incontro questo locale da loro frequentato spesso per la qualità e la freschezza del pesce. All'entrata ci accolgono i due proprietari che dopo aver preso i cappotti ci accompagnano al nostro tavolo. Il ristorante è suddiviso in due salette dai colori tenui e tavoli quadrati e tondi con tavaglie color ocra. Le sedie sono particolari, metalliche con cuscini rossi, rosso anche la panca su cui ci accomodiamo.
La mia amica quando ha prenotato ha richiesto come antipasto la degustazione di crudi, sapendo di fare cosa gradita anche per noi!
Per cui ordiniamo 4 antipasti degustazione crudi, 2 antipasti di mare, 1 gamberone al miele, 1 scampo all'aceto balsamico e mele.
Da bere, 2 bottiglie d'acqua ( che poi diventeranno tre) ed uno chardonnay Clauds Elena Walch( spero di aver scritto bene ).
Nell'attesa degli antipasti arriva il cestino del pane ,croccante, e gnocco caldo tagliato a quadretti. Finalmente arrivano gli antipasti.Il piatto è composto da tonno, salmone, baccala', branzino, scampi, gamberi, ricciola, e due tartare di scada e tonno. More e lamponi contornano il piatto. Dopo arrivano le cappesante crude tagliate a listelle sottili con scaglie di pepe. Ci portano anche due pepate di cozze, fatte in maniera particolare, sembrano passate alla griglia dopo la cottura a fuoco. Piccole ma saporite. Arrivano poi i gamberoni e gli scampi da dividerci, ottimi. Sazi decidiamo per due dolci, una creme brulè ed una bavarese allo jogurt con fragole, accompagnati da 4 passiti ( Florio Zighidi).
Due caffè per gli autisti, terminano la cena e questa bella serata.
4 cappelli più che meritati, mi riservo il quinto quando assaggerò i primi piatti
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
27/02/2011