Ennesima visita take away dai ragazzi de La Cucina, una sola volta mi ci sono fermata dentro a mangiare, e anche lì è andato tutto perfettamente.
Mi piace il posto, mi piace l'oste e anche i cuochi con i quali talvolta sono riuscita a scambiare due parole.
La gentilezza e la passione regnano, il locale (con centinaia di bottiglie esposte e diversi prodotti tra cui pasta, marmellate, verdure sott'olio,ecc) è super accogliente, purtroppo non tanto esteso, ma per l'estate da quel che ho visto riusciranno ad allargarsi nel giardino esterno ideale per cenare o anche solo per bere dei bicchieri di vini buoni all'aperto.
Ieri precisamente abbiamo preso dei gnocchi di patate (fatti in casa) conditi con ratatouille di verdure, dei cannelloni di ricotta e spinaci profumati al timo, due tortini di spinaci con crema di Parmigiano e aceto balsamico, poi roast-beef, patate al forno, verdure miste grigliate.
Tutto ottimo, per la qualità degli ingredienti, la preparazione (e anche la presentazione nel piatto quando si mangia lì), e così è stato ogni volta.
Per me il migliore roast-beef della vita, e anche i flan di spinaci sono una cosa memorabile.
Squisiti i gnocchi.
Ho assaggiato vari loro piatti negli ultimi mesi e tutti erano buonissimi, anche quelli di pesce.
Oltre a quello che ho preso questa volta consiglio le frittelle di baccalà e gli spaghettoni con pane aromatizzato, pomodorini, capperi, basilico e ricotta. Questo primo qui è una cosa sublime.
Con quello che abbiamo preso ieri ci abbiamo mangiato in 3, a parte i tortini era tutto a peso, spendendo 35€ in totale.
Mangiando in loco primo+secondo e bevendo anche un bicchiere di vino direi che ci si aggiri sui 30 a testa.
Ci faccio tappa fissa quasi una volta a settimana, per me è un gran posto, lo consiglio e gli voglio bene.
Imperdibile!!!
[Kava5150]
07/04/2011