Se penso al cibo giapponese a Modena mi viene in mente subito all'Higashi, per cui per festeggiare il compleanno di una nostra amica l'abbiamo portata lì.
Eravamo in 3 e abbiamo preso tutte cose diverse: la festeggiata, non amante del pesce crudo, ha preso spaghetti tailandesi con gamberi e tagliata di tonno con salsa teryaki; un'altra ragazza ha ordinato riso con filetto e susa (un misto di sushi e sashimi; ed infine io mi sono concessa i samurai stick (una sorta di involtini fritti di pesce molto sottili) e l'immancabile susa.
Festeggiavamo un compleanno, quindi una bottiglia di bollicine era più che doveroso stapparla: ci siamo bevute un bel Franciacorta ghiacciato (Montenisa Brut, per la precisione). Ovviamente ci siamo concesse, sempre per l'occasione, un bel dolce: due tortini al cioccolato con il cuore fondente e gelato al pistacchio (buonissimo l'accostamento caldo del tortino e freddo del gelato) e una porzione di fruttini ripieni del loro gelato.
Spesa: ? 35 a testa, direi che è nella norma, soprattutto se si pensa che ci siamo stappate una bottiglia di ottimo Franciacorta (!).
Ci tornerò sicuramente!
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
14/07/2011