Questa è la mia prima recensione, quindi spero, bè, non lo so cosa spero, ma la prima recensione ha sempre un significato particolare!
Domenica sono andata da Higashi con una mia carissima amica. Premetto che ci ero già stata una volta ed ho sempre avuto un'impressione positiva di questo posto.
L'ambiente è veramente chic e piacevolmente affollato. Le luci soffuse sono adatte al tipo di locale e fanno davvero la differenza. Forse però, un minimo di luminosità in più non guasta, visto e considerato che io e la mia amica non riuscivamo a capire di che colore fosse la salsa di soia (alla fine però abbiamo scoperto che aveva una tonalità rossiccia :D). In ogni caso, dopo poco ci si abitua.
Ci hanno sistemate nel tatami (botta di chiurlo) nella saletta più "esclusiva".
Abbiamo ordinato entrambe antipasto, secondo e dolce.
Ecco in che cosa consisteva la nostra cena.
2 samurai stick (già provati da me)
1 spaghetto thailandese con gamberi
1 udon con le verdure (per me, me l'aveva consigliato mia madre che già era stata nel locale con le sue amiche un po' più trendy)
1 mousse al cocco
1 fruttini con gelato
I camerieri sono sempre molto gentili, tuttavia i piatti tendono sempre ad arrivare in ritardo e non in "simultanea".
Vabbè, non si può avere tutto dalla vita.
Siccome sia io che la mia amica non amiamo il pesce crudo non abbiamo ordinato nè sushi nè sashimi.
I 2 samurai stick, ciascuno dei quali consiste in tre bastoncini di pesce (suppongo sia salmone) fritti, molto leggeri, ci hanno veramente conquistato! Consiglio vivamente di pucciarli nella salsa di soia, che gli dà un tocco saporito e speziato che io personalmente adoro.
Gli spaghetti thailandesi erano buoni, li avevo già provati la volta precedente, ma la mia amica non è impazzita, nonostante le siano piaciuti.
I miei udon, invece, erano deliziosi, piccanti al punto giusto e saporitissimi.
La volta scorsa come dolce avevo preso il tortino al cioccolato (a dir poco favoloso!), ed avendo voglia di cambiare, ho optato per una apparentemente golosissima mousse al cocco. Rimpiango la mia scelta!
La mousse assomigliava a panna montata un po' più solida con una base di pan di spagna (non so come spiegarvelo). Il sapore era molto delicato e tutto sommato mi è piaciuta, ma non era nemmeno lontanamente paragonabile al tortino!
I fruttini con gelato della mia amica erano molto ghiotti e consistevano in gelati al gusto di frutta all'interno di piccoli contenitori a forma di frutta.
Da bere abbiamo preso solo 2 bottiglie di acqua.
Il conto è stato di 25 euro a testa, caretto, considerando che non abbiamo mangiato tantissimo, ma alla fine eravamo molto soddisfatte, ed il cibo era veramente buono, dunque non è stato un prezzo eccessivo.
In conclusione do 4 cappelli, poichè amo veramente questo locale per via dell'ambiente e dell'ottima qualità del cibo, anche se ero rimasta un po' più soddisfatta la volta scorsa (sarà stato quel magico tortino dal cuore fondente *-*), ma vi consiglio di andarci assieme a qualcun'altro che magari ci è già stato, e che è in grado di consigliarvi che piatti prendere.
Consigliatissimo!!
[Reginalulu]
31/01/2012
E' vero la prima recensione ha sempre un sapore particolare....e noi speriamo che ne seguiranno molte altre