Borgo antico situato tra le colline e i calanchi di Baiso, strada suggestiva soprattutto percorsa al tramonto. Io e il mio compagno, avendo visto una locandina di questo magnifico ristorante nel centro storico di Reggio, abbiamo deciso di provare ad andarci per prendere un po' di fresco a soprattutto mangiare qualcosa di diverso. Abbiamo parcheggiato alla chiesetta in ristrutturazione e dopo pochi passi siamo giunti alle porte del ristorante.
Che dire dell'accoglienza?? Assolutamente strepitosa, e soprattutto giovane e cordiale, un ragazzo ed una ragazza fidanzati, estremamente sorridenti e ben educati che ci hanno fatto accomodare, facendoci scegliere il tavolo che preferivamo tra l'interno e l'esterno nella distesa estiva sul lato Nord.
Prime note positive: carta dei vini assolutamente soddisfacente, mai vista tanta varietà, e menù letto a voce, come una volta, accompagnato da consigli dei camerieri che ci hanno assistito per tutta la cena.
Piatti sia tradizionali, che accompagnati da un tocco di innovazione.
Menù scelto: Come antipasto, partiamo dall'antipasto del Borgo (consigliatoci dalla simpatica cameriera) che comprendeva un misto di chizzette ripiene, erbazzone e bruschette fatte in casa, poi Tortelli verdi per lui e Tortelli cuore di zucchine con crema di peperoni per me, poi spiedone del Borgo per lui e filetto all'aceto balsamico per me ed infine torta al cioccolatino e zuppa inglese. Tutto assolutamente delizioso, una festa per il palato e per gli occhi, dal sapore alla composizione del piatto.
Inoltre è sempre bello vedere una coppia di giovani che si danno da fare per gestire un ristorante, complimenti a loro e allo chef.
Insomma prezzo a persona circa 35 euro, ma siamo arrivati a casa veramente soddisfatti e appagati e come l'ho consigliato ad amici e famigliari, lo consiglio anche a tutti voi!!!
Imperdibile!!!
[Reginalulu]
06/06/2012