Ieri sera, dato che i miei amici volevano rimanere vicino a casa (e loro abitano a Castelvetro), abbiamo deciso di andare in pub all'Artista.
Il locale è caratteristico, situato in un borgo di fianco al Castello (che di notte è illuminato) crea un'atmosfera suggestiva, molto bella anche per le uscite di coppia.
Dato il caldo, quando arriviamo a destinazione chiediamo un posto nella veranda esterna davanti al locale e per nostra fortuna lo troviamo subito. Come ci sediamo una cameriera ci porta subito due menù; il personale è molto gentile ed efficente anche quando il locale è pieno (come ieri sera).
Dopo una letta al menù ordino un caffè d'orzo in tazza grande (perchè volevo stare leggera dato che avevo già mangiato a casa) mentre i miei amici ordinano una becks, una pizza margherita tonda, un succo di frutta all'ace, una bottiglia d' acqua da 75cl e una pizza vecchia baviera quadrata. Prezzo totale: 19€.
Le pizze a detta dei miei amici sono molto buone, infatti le finiscono in pochissimo tempo, (ovviamente sono pizze da pub con la base già pronta) mentre il caffè d'orzo è talmente buono che aggiungo solamente una bustina di zucchero (solitamente ce ne metto 2 perchè se no non riesco a berlo).
Che dire... 5 cappelli meritatissimi per questo pub!!!...;)
Imperdibile!!!
[cibus]
18/08/2012