Siamo di passaggio ai Portali per prendere dolciumi da regalare per la Befana.
Colti da un improvviso languorino, decidiamo di prenderci un paio di tigelle qui.
Ordiniamo alla cassa, per me una tigella "Modenese" ( pancetta, scaglie di grana e aceto balsamico) ed una Zola ( gorgonzola e noci) mentre Julia prende una tigella al prosciutto di parma ed una al cocco e nutella.
Dopo aver pagato ci accomodiamo al tavolo dove nel giro di una decina di minuti ci vengono portate le tigelle in un cestino, ognuna nella propria bustina. Da bere avevamo preso una mezza d' acqua frizzante.
Buone le mie tigelle, la Modenese mi piace perchè si sente il balsamico ma non prende il sopravvento sul resto. Non mi piace molto la pancetta che è fredda rispetto al resto della tigella. La tigella Zola è buona ma le noci sono pressocchè inutili a parte per dare una consistenza croccante alla tigella. Il gorgonzola, come mi aspettavo del resto, prende il sopravvento come sapore.
Non ho assaggiato le tigelle di Julia ma è rimasta soddisfatta, l'unico suo appunto è stato che secondo lei sono care e molto piccole (i prezzi si aggirano da 1.60 l'una a 1.80 per le più complesse.
Per me sono 3 cappelli e "3/4", che arrotondo a 4 perchè sono buono sotto le feste :D
Consigliatissimo!!
[tata]
06/01/2015