Lo spunto di recensire nuovamente l’Arrogant Pub me lo ha dato Bina, anche perché, nonostante sia un assiduo frequentatore, la mia ultima rece è un po’ datata.
Premetto una considerazione, le scelte fatte hanno dato ragione in tutto e per tutto ad Alle (il titolare), il non propinare patate fritte e il non disporre di una certa bevanda gassata a base di cola hanno sicuramente selezionato la clientela, il locale è però costantemente pieno in ogni ordine di posti e difficilmente, se non si prenota, si trova posto.
Stasera siamo in cinque, e cercheremo di regolarci un attimo senza riuscirci, parlo soprattutto di me, che al termine della serata mi sarò bevuto in successione una Tzara Pepper del Birrificio Dada , una Weiss Sour del Birrificio Italiano ( birra interessante tendente all’acidulo) ed una Mrs. Pepper del Birrificio Italiano.
E da mangiare? Per iniziare abbiamo condiviso polpette di fassona, patate arrosto, fiori di zucca ripieni, gorgonzola fritto (un must del locale, un prodotto unico), chizzette ripiene di ‘nduja ed una novità, lingua lessata ed affettata fritta alla perfezione e condita con basilico; e dopo aver aperto lo stomaco ci possiamo dedicare ad un bell’ hamburger, già, ma quale? La scelta non è vastissima ma è di altissima qualità e di gusti tali da poterli definire “hamburger gourmet”, tanto per gradire il mio Melanzino (di stagione) e composto da una tartare di fassona con l’aggiunta di melanzane stufate, avete capito bene, carne assolutamente cruda! Effetto straripante!
Alla fine anche qualche dolce farà capolino sul tavolo prima dei caffè, Crema Catalana aromatizzata al rosmarino, Torta di mele rovesciata, Cheesecake ai frutti di bosco che, come per l’antipasto, abbiamo condiviso.
Per noi, accompagnati dal Barone, il prezzo è spesso calmierato, ed anche stasera ce la caviamo con ventotto euro a testa.
Magari quando si parla con qualcuno e dici che sei stato al pub a bere una birra e mangiare un hamburger spendendo quella cifra Ti guarda e Ti prende per matto, ma già tre birre sono quindici euro ed allora il conto è presto fatto.
In una delle mie considerazioni passate sull’Arrogant Pub scrissi testualmente:
Qui non si va per mangiare e bere una birra , qui si va per bere una birra o due o tre ed accompagnarla,volendo, con cibo di ottima qualità.
Oggi posso tranquillamente correggere la seconda parte in con cibo ricercato di ottima qualità!
Imperdibile!!!
[PIPPI]
11/08/2017