Dopo una lunga assenza,venerdì sera io e il buon Galone siamo tornati al Santa Maria...per me che sono del posto è facile da trovare,per chi viene da fuori un po' meno.
Essendo un agriturismo,non ci si può aspettare un ambiente sfarzoso ed elegante,ma direi che è un bel posto per passare un'allegra serata con gli amici.
Dopo aver "seccato" mezza bottiglia di Grasparossa,ci siamo lanciati su dei favolosi gnocchini fritti con salumi fatti in casa....STUPENDI!!!!Chiaramente abbiamo chiesto il bis,e ci siamo visti arrivare un mezzo salame sul tagliere,che ovviamente è finito....insieme a un'altra bottiglia di lambrusco...
Siamo poi passati ai primi...pappardelle al ragù di anatra e sapori,e spaghetti Santa Maria (ragù di salumi misti,guanciale e pomodoro....),che ci hanno riempito.
Sfortunatamente,come succede spesso in questi casi,il caffè non era all'altezza della cena,e questo mi convince a mettere solo 4 cappelli....discorso diverso per gli ammazzacaffè,davvero favolosi.
Per tutto il resto,comunque,è un 5 pieno:servizio ottimo e cordiale,il propietario è un personaggio....
Morale della favola,20 eurini tondi tondi a testa,che mi sembrano veramente pochi per come e per quanto abbiamo mangiato...
Consigliatissimo!!!!
Consigliatissimo!!
[gi]
28/04/2008