Buongiorno a voi,
ieri sera io e il mio moroso decidiamo di provare questo posto,viste le lodi delle altre recensioni.
arriviamo x le 8 meno 10 che non c'era nessuno,il locale vuoto.ci fanno accomodare e ordiniamo.
2 antipasti,che poi erano 3.un piatto a testa di culatello e salame mantovano e un piatto solo,si fa x dire,di crostini al tartufo.la fame avanzava e devo dire che ci hanno messo un pò a portarli,circa mezz'ora.ma erano squisiti,il culatello era da urlo e i crostini avevano veramente il tartufo grattuggiato sopra!!!anche se son stati salati,15 euro x 3 crostini,ma x il tartufo non bado a spese.
passiamo ai primi,dopo una lunghissima ed estenuante indecisione mia,opto x i tortelli di zucca con burro,su spinta del mio moroso..decisamente da giù di testa!!!!erano meravigliosi!
li ho sbranati nel giro di 5 minuti..:P
poi andiamo coi secondi,x me tagliata di manzo con rucola e grana e x il mio lui straccetti di manzo,entrambi ottimi e morbidi,senza nervi e soprattutto cotti bene.
il tutto accompagnato da un litro d'acqua frizzante e una boccia di chardonnay,non siam particolarmente amanti del vino,preferiamo la grappa :P
poi 2 grappe e 2 caffè,il tutto x la cifra di 95,20 euro in 2.
non proprio economico ma abbiam mangiato come dei caimani e tutta roba buona.chiaro che se ci togli 15 euro dei crostini e magari mangi di meno :P ,spendi qualcosina in meno.ma a mio avviso,meritava!
direi decisamente approved!
avrei dato 3 cappelli x poter dare il 4 dopo la seconda assaggiata,ma ripensando a quei tortelli,mi sciolgo come neve al sole!!
p.s.di parcheggio ce n'è in abbondanza..oddio,magari nel fine settimana,si sta un pò stretti,xchè è tipo un cortile di una casa.
il ristorante in sè è una cascina riadattata e molto carina,dentro ha un'esposizione di vini notevole,per chi ama il vino.mi da l'idea di un posto "caldo"tipo vecchia osteria.
il servizio è + che discreto e gentile.
Consigliatissimo!!
[gi]
09/05/2008