sabato sera io e mio marito sembravamo decisi per il ristorante falò alla festa dell'unità, ma ancora per strada rinunciamo per paura di trovare troppa fila e mi viene in mente questo locale che avevamo già provato qualche tempo fa.
e per fortuna...
arriviamo senza prenotazione ma c'è ancora posto dentro, mentre la veranda estiva è già piena.
il posto è carino, arredato ovviamente in modo da richiamare atmosfere sudamericane, molto pulito (bagno compreso), molto piacevole.
appena seduti ci portano un piatto con totopos e una salsina di pomodoro appena piccante.
poi ordiniamo tacos mixicanos e fajitas di pollo e manzo, da bere un litro di birra alla spina e uno d'acqua.
il ragazzo di suggerisce di provare i tacos in due modi, uno classico con la tortilla scaldata e ripiena al formaggio e l'altro arrotolato e cotto alla piastra, anch'esso farcito.
i camerieri sono solo due e sono sempre di corsa, per cui ci eravamo rassegnati a lunghi tempi di attesa, mentre invece gli antipasti arrivano rapidamente. buonissimi.
per accompagnare i tacos ci sono due salsine, una di avocado e l'altra di pomodoro piccantino.
dopo poco arriva anche la carne. ce la portano su di una piastra ancora avvolta dalle fiamme. ci sono pezzettini di pollo e di manzo con peperoni, pomodori, cipolle, arance e limoni.
come accompagnamento altre salsine: una con panna acida, una di fagioli neri, formaggio a striscioline e insalata julienne oltre alle tortillas in un cestino coperto per stare al caldo. tutto squisito e abbondante.
coi due caffè finali, il conto è stato di 52 eurini in due.
mi sa che ci torneremo presto...
Consigliatissimo!!
[texas ranger]
07/01/2012