Un bel locale situato sulla via Emilia Ovest, ma strutturato in maniera tale da non risentire dei rumori stradali. Le siepi attorno riescono perfettamente, in accordo con l'intento del luogo, a concedere dei bei momenti di relax.
Entrando si ha la classica sensazione di un pub all'inglese, molto curato e di buon gusto. Non a caso, oltre a ristorante, 80° Miglio è anche birreria ed enoteca.
Questa sera ho preso un antipasto composto da un cestino di pane ripieno di funghi misti, preparati con una "sauce" molto gustosa.
Come primo, invece, delle tagliatelle con asparagi e prosciutto (forse un po' poca come razione, o forse ero io che ero particolarmente affamato ). Mi ha colpito la presentazione del piatto di frutta: un'ananas tagliata latitudinalmente anzichè longitudinalmente, come, invece, fanno molti chefs. Praticamente era un medaglione ricavato dalla parte centrale del frutto, scavato per contenere i pezzetti di ananas tagliati a mo' di macedonia. Il frutto era maturo al punto giusto. Bello !!!
Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto.
Ahh, quasi dimenticavo, non fate la gaffe che ho fatto io: come si può andare in un ristorante che è anche birreria e chiedere un'heineken o una becks ??? E' da polli !!! Alla fine ho optato per un'ottima Weiss alla spina (bionda).
1 antipasto, 1 primo, 1 frutta, 1 birra piccola alla spina, 1/2 litro di acqua naturale = € 22,50
Ottimo anche il prezzo !!!
Darei un 3, ma mi allargo a 4 per la cortesia, la preparazione professionale del personale e la cura nella presentazione dei piatti.
Consigliatissimo!!
[bicio]
10/09/2008