Io e il buon Labbo, compagno di mille avventure, spesso bazzichiamo nelle stesse zone per lavoro, e quale miglior occasione quindi per trovarsi e fare un pranzo veloce insieme?
Giovedì scorso, entrambi dalle parti di Castelnuovo, ci troviamo praticamente davanti a Pasticcino, e quindi decidiamo di provarlo, non essendoci mai stati nessuno dei due.
L'ambiente è curato, ovunque ci sono souvenir della Formula 1, nonchè diversi disegni di Matitaccia (chi si ricorda l'ultima pagina di ogni numero di Autosprint? ) con la caricatura di quello che immaginiamo essere il proprietario.
Veniamo fatti accomodare nella veranda esterna, in quanto tutti i tavoli interni sono prenotati.
Una rapida lettura del menu e optiamo per un primo: tortellini alla panna per lui, maccheroncini al torchio bosco antico (ragù di carne piselli e funghi porcini) per me.
Il tutto annaffiato da acqua ed una bottiglia di Morellino di Scansano da 375ml.
Saltiamo il secondo per andare direttamente al dolce -ebbene sì, ogni tanto lo prendo anche io!-: una torta tipo Barozzi ed una crema catalana.
Finiamo in bellezza con un paio di caffè.
La qualità c'è tutta.
Le porzioni non sono certo generose, come specificato in altre recensioni, ma ad onor del vero non siamo usciti nemmeno con la fame.
Do 3 cappelli perchè ho trovato il servizio non all'altezza (una signora molto cortese, da 5 cappelli, da una parte, ed una ragazza decisamente sgodevole, da 1 cappello, dall'altra).
In più abbiamo dovuto aspettare 10 minuti alla cassa prima che arrivasse a farci il conto il proprietario che era in cucina.
Sicuramente la cucina ed il posto meritano, mi auguro riescano a sistemare anche questi piccoli problemi.
Ci si tornerà senz'altro, comunque.
Consigliato!
[barbe]
23/12/2008
Gigi ha una carne argentina da paura...