Buongiorno a tutti,
ieri sera io e un amico che non vedevo da una vita e mezzo abbiamo deciso di ritrovarci nella spettacolare location della CÃ dal porc per un'allegra serata mangereccia.
Arriviamo verso le 20 e ci fanno accomodare subito in un tavolo da due proprio di fronte al banco di preparazione dei SIGNORI borlenghi.
Il locale è già stato descritto ampiamente nelle precedenti recensioni per cui mi permetto di “saltare” questo punto, ovviamente immancabile l'elogio al maiale con tutte le statuette e quadri a lui dedicato.
Ordiniamo tigelle e affettato per due, un piatto di stracchino, un cinghiale in umido, Purcheda (il lambrusco che si fanno fare per loro) e 1 bottiglia di acqua gas, oltre ovviamente a borlenghi a volontà .
Il servizio come sempre è rapido ma fortunatamente essendo giovedì nonostante il locale letteralmente imballato non ci mettono fretta per far posto ad altri come mi è successo l'ultima volta.
Possiamo così trascorrere un serena serata a chiaccherare e gustarci il tutto.
Cinque borlenghi rigorosamente tradizionali a testa (con pesto di lardo aglio e rosmarino e una passata di parmigiano ) solo questi da 100 cappelli!.
Concludiamo con una zuppa inglese e una fetta di torta panna e limone fatte in casa e due amari.
Conto finale 56 euro arrotondati a 50.
Assegno 4 cappelli e non 5 perchè gli affettati erano buoni ma non mi hanno entusiasmato, e nonostante la qualità superlativa dei borlenghi e del cinghiale in umido il conto mi è parso un pochino troppo alto nonostante lo sconto di 6 euro.
Per concludere questo è il MIO locale per la mia sfrenata passione per i borlenghi!
Consigliatissimo!!
[gulliver]
27/02/2009