Giungiamo sul posto alle 21 e 30 a quello che mi sembra presuntuoso chiamare parcheggio perché il tutto si riduce a 5 Â? 6 posti auto sulla strada di fronte al locale (ma un po più avanti e più indietro il posto si trova). Il locale è già pieno, è sabato, ma noi 4, forti della prenotazione, veniamo fatti accomodare subito all'unico tavolo libero. Il locale si presenta carino, senza troppi fronzoli, apprezzabile nella sua semplicità . L'unica cosa, essendo una stanzona unica, che era piena, il rumore del vociare era notevole. Leggiamo il menù dove vediamo una impressionante carta dei vini: ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche. Da bere prendiamo un lambrusco di Sorbara cantina Vezzelli (buono e alla giusta temperatura) e un'acqua naturale che poi diventeranno due. Per i primi optiamo per 2 tortelloni burro e salvia, buoni ma non eccezionali, ne ho mangiati di meglio, questi erano un pochino troppo “spappolosi” ma va a gusti; 1 di risotto radicchio rosso, l'ho assaggiato, buono, ma un pelino troppo oleoso; 1 di maccheroncini amareretto, ossia panna e funghi, assaggiato pure questo, buono. Come secondi: io prendo scaloppina all'aceto balsamico, carne discreta, balsamico buono e denso; straccetti toscani, discreti senza gloria e senza infamia; contorno 2 patatine fritte servite tutte dentro un sacchetto di carta, buone; 2 borlenghi che alla fine saranno 4 pezzi a testa per le 2 persone che li hanno ordinati, buoni. I borlenghi ci sono stati serviti in un ordine strano ossia: i primi 2 pezzi sono arrivati prima dei primi e, dopo che abbiamo finito i primi e anche i 2 secondi, e richiamando l'attenzione di uno dei camerieri, hanno portato gli altri…dopo…
Per finire 3 sorbetti al limone e io, per non farmi mancare nulla, un succulento profiterol con cioccolato fuso caldo; inusuale e buono!
In breve: 4 coperti, 4 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 borlenghi (totale 8 pezzi), 3 sorbetti, 1 dolce, un Sorbara, 2 acque naturali, conto di € 102,90 per 4 persone. Un buonissimo rapporto qualità /prezzo direi.
Le porzioni erano tutte abbastanza abbondanti, sicuramente non siamo usciti con la fame.
Il servizio è stato a volte disorganizzato e lento forse dovuto al fatto che il ristorante era pieno. Mah.
Per concludere, alcune disfunzioni ci sono state, ma non così evidenti; mi sento di consigliarlo, non si è mangiato male, anzi, e poi non si spende troppo; particolare non trascurabile di questi tempi. Buon appetito!
Consigliato!
[candy]
10/05/2009
Una prima recensione ricca di dettagli, bravo