Oggi, domenica 24 maggio 2009 insieme a 5 famiglie di amici, 20 persone tra cui 4 bambini siamo andati a pranzo al Ristorante La Cicala.
In quindici abbiamo mangiato un bis di primi di discreta qualità e una grigliata mista (le costine erano veramente povere di carne e ricche di osso). Avremmo voluto anche patate al forno ma non avevano più patate nonostante fossimo il primo tavolo che veniva servito nella giornata!
In cinque hanno mangiato solo gnocco e tigelle con affettato (di prosciutto crudo c'era solo il profumo, la maggioranza erano mortadella, prosciutto cotto e ciccioli).
Sono stati serviti 16 sorbetti, 10 caffè ed un limoncino.
Abbiamo bevuto 2 bottiglie di prosecco, 2 di Greco di Tufo e 18 bottiglie d'acqua (oggi a pranzo sulla terrazza, sotto gli ombrelloni non c'era un filo d'aria e non meno di 32°)
Il locale, come struttura è carino, forse più adatto per coppie se si rimane all'interno.
Il servizio è stato senza lode e senza infamia. Avevamo prenotato solo il bis di primi per sveltire i tempi di servizio e abbiamo ordinato i secondi una volta arrivati. Ci è stato consigliato: "non ordinate un piatto diverso per ogni persona altrimenti sarete serviti fra ore!"
Nota dolente il prezzo: 800,00 euro, quindi 40,00 euro a persona considerando che in 5 hanno mangiato solo gnocco e tigelle e sono state portate solo 4 bottiglie di vino.
Certamente in quel locale non mi vedranno mai più.
...
[Piggo]
24/05/2009