Io l'ho sempre sostenuto... trovarsi bene o male in un locale è per buona parte una questione di fortuna, una sorta di congiunzione astrale.
Ierisera al Veracruz ha sicuramente aiutato in fatto di essere arrivati alle 19,30 a locale deserto, il cameriere (il più "coinvolto" dei due)ci ha fatto scegliere il tavolo in una delle due saltte davvero ben ristrutturate e ci ha dedicato tutte le attenzioni e spiegazioni possibili.
Ci hanno portato i nachos e la salsa una sangria e una birra messicana nell'attesa dell'antipasto: tacos misti davvero buoni e per nulla pesanti. Di secondo abbiamo preso una fajtas di carne mista presentata alla fiamma davvero bella e altrettanto buona.
Per concludere una pannocchia al vapore con burro e sale e una torta alla ricotta e cioccolato fatta in casa che ha del tutto fatto passare in secondo piano il fatto che la torta di mele quella sera non c'era.
Totale 52 Euro, che per una churrascheria a Modena sono davvero pochi, le porzioni non sono certo da mangioni (la fajtas era per due, ma io l'avrei abbondantemente finita da solo), ma queste sono considerazioni relative quando l'ambiente, il cibo e la cortesia sono di così buon livello.
Questione di fortuna come dicevo, sicuramente, ma se devo dare cinque stelle le dò volentieri ad un locale come questo.
Devo trovare un difetto per forza per non sembrare pagato dal gestore del Veracruz?! Allora dico che non c'è molto parcheggio, ma insomma s.Damaso non è certo New York il posto è quello, basta fare due passi... per digerire magari!
a presto, un salutone
SereDamy
Imperdibile!!!
[Rolando]
03/06/2009