Ieri sera ci siamo concessi una cena all'aperto in questo ristorante in pieno centro storico. Non c'eravamo mai stati e così abbiamo deciso di provarlo.
Ci siamo accomodati in uno dei tavolini all'aperto proprio sulla piazzetta e l'idea di mangiare in via Emilia in pieno centro non mi è dispiaciuta affatto.
I tavolini sono carini e ben apparecchiati in classico stile giapponese.
La variatà del menù mi è apparsa buona e variegata. Non essendo entrambi massimi esperti di cucina giapponese siamo andati ad intuito. Per antipasto abbiamo ordinato involtini della casa croccanti (molto buoni) con una salsina eccezionale e Maki fritti accompagnati da una salsina piccante (buoni).
Poi sushi (il piatto ne contava una decina di pezzi, di una buona qualità) e spaghetti tailandesi con gamberi (niente di particolare e porzione abbastanza scarsa).
Infine un branzino cotto al vapore avvolto in foglia di banana. Sono stato piacevolmente sorpreso da questa portata, diciamo che ho tirato un po' a caso, ma ne son rimasto soddisfatto. Il piatto viene presentato con il branzino avvolto in una foglia di banano e una volta aperto, il pesce è condito con una salsina giallastra (non son riuscito ad identificarne esattamente il sapore), cipolle e zucchine. Con un pizzico di sale in più per dare più sapore sarebbe stato perfetto.
Da bere acqua. Niente dolci o caffè e conto di 48,50 (diventati poi 48).
Nel complesso sono rimasto soddisfatto e lo consiglio.
Consigliato!
[GROG]
22/07/2009