Sabato sera, come è obbligo fare ogni tanto( per accontentare il parentado)io, mio marito e piccoletta,siamo usciti con lo suocero a cena.
Locale scelto per l'occasione dallo suocero il "Nosadella".
Pensavo non esistesse più invece....
Arriviamo per le ore 20 al ristorante,che è anche pizzeria,e parcheggiamo la" Signora in rosso" (cosi viene chiamata la ns auto) nell'ampio parcheggio retrostante il locale.Entriamo,il ns tavolo era stato prenotato... per fortuna perchè il locale era strapieno!!!
La prima impressione mom è stata positiva....locale pulito ma poco curato negli arredi(proprio come anni fà)spoglio alle pareti e i pochi quadri presenti un pò datati,tavoli spaziosi ma un pò vicini gli uni agli altri....pensavo tra me e me:" visto il pienone si mangerà bene"
Arriva la cameriera di bella presenza ci porta i menù e ci chiede cosa vogliamo da bere...1 bottiglia di naturale e 1 bottiglia di Lambrusco di Sorbara(saranno due nell'arco della serata)....arrivano immediatamente...Il menù viene letto più volte,vasta scelta di primi, secondi,(TIPICAMENTE CUCINA EMILIANA) e pizze, optiamo per:2 gramigna alla salsiccia poi tigelle e gnocco per 3 persone con affettati,formaggi,cinghiale non prendiamo il pinzimonio.
Tra una una chiacchera e l'altra accompagnate da qualche sorso di vino(buono andava giù che era una meraviglia)arrivano i primi,due piattoni di gramigna con sugo rosso di salsiccia...ottima ci mangiavano tranquillamente 4 persone tanta era la quantità..infatti cosi è sato!
Poco dopo è arrivato un cestino di tigelle( 20 pz circa)di quelle sottili morbide vuote all'interno, un vassoio di affettati misti enorme(salame, prosciutto,coppa,pancetta e ciccili),un piatto di formaggi misti(pecorino, stracchino,caciottina tenera) lardo nutella e per finire il vassoio con il cinghiale in umido.. Davvero tutto molto buono
Il gnocco si è fatto un pò attendere e qundo ci è arrivato eravamo sazi quindi non è stato finito.. Peccato era ottimo per niente unto!!!
Nonostante sembravamo palloni tanto eravamo pieni abbiamo preso 2 dolci un tirami sù e un dolce al croccantino(przioni da Camionisti!!!)Buonisimi!!!
Limoncino per tutti (ci è arrivata una bottiglia intera )e 2 caffe.
Totale della serata 60 euro! Non ci hanno fatto pagare la bimba Prezzo ottimo per tutto quello che abbiamo mangito e per la qualità
3 cappeli perchè se lo ristutturassero un pò cambiando la mobiglia sarebbe davvero il Massimo
Consigliato!
[GROG]
22/01/2010