premetto che è un locale in cui vado spesso, ho preso come primo esempio l'ultima mia visita, per un aperitivo prima di pranzo.
Il locale si trova in vicolo Forni, una stretta laterale di via Albinelli. La prima impressione sicuramente non è buona: i tavolini sono posti all'esterno, addossati alla parete della via, sono piccoli e vicini, riparati dalla confusione del mercato Albinelli da qualche pannello in plexiglas. All'interno l'impressione è completamente diversa: nella stretta stanza c'è posto solo per il bancone, ma l'arredamento è di buon gusto e vi è una bellissima esposizione di caffè. E' da notare la collezione di vecchie fotografie della città, particolarmente interessante.
Il cameriere ci fa accomodare ad un tavolino e, dopo qualche battuta rigorosamente in dialetto, prende le ordinazioni: gli chiediamo 2 spritz e qualche schifezza da mangiare.
Gli spritz sono molto buoni e i piattini che ci porta sono particolari, rispetto ai soliti aperitivi: due strisce di pizza calda (BUONE), un pezzo di lasagne (FAVOLOSE!), un cestino di pasta con insalata russa e una fetta di ciccioli(particolare...).
Nel complesso è un locale adatto per un aperitivo diverso, ma il costo è un po' alto (sui 15 euro in due).
Consigliato!
[Reginalulu]
14/02/2010