Addio al celibato di mio cugino, eravamo una ventina di casinisti a guardare la finale di champions league tra Inter e Bayern su di un minuscolo LCD (il festeggiato è interista, io juventino ma ho esultato ai gol dell'Inter come quasi tutti :D ).
Fuori ci sono 4 o 5 tavolini all'aperto sull'asfalto, ma il traffico veicolare praticamente non esiste.
Dentro si entra sul bancone-bar e la sala è praticamente un largo corridoio ad L, 30 coperti o poco più. Abbondano ampie cornici dorate ma ovunque ci sono maxifoto che nascondono quasi completamente i muri... a me non piace un gran chè, ma sono gusti.
Iniziamo con un misto di antipasti: una piccola striscia di buon pecorino (tagliato però troppo in anticipo rispetto alla degustazione), ua frittella di fiori di zucca unta e bisunta... altrimenti non sarebbe stata male (nonostante fosse fredda), una polpetta di riso con ragù e mozzarella, poca mozzarella, con una croccante finitura ma il riso era proprio andato e una buona bruschetta aglio olio e pomodori (ma il pane era freddo).
Io prendo bucatini all'amatriciana: scotti ed il sugo ... luuuungoooo... non pretendo che si strizzino i pomodori per fare la conserva come faccio a casa mia, ma almeno andrebbe tirata di più in padella.
Straccetti di filetto: poco saporiti e con un'esagerazione di pepe. Molto buone le patate al forno e discreti gli spinaci ma mancava il formaggio.
Bianco e rosso dei castelli serviti in grossi fiaschi non hanno demeritato.
Caffè per tutti, qualche ammazzacaffè, alcuni cocktails.
Sul totale sicuramente incidono molto vino e cocktails, ma 40€ mi sembrano spropositatamente eccessivi.
Poteva andare meglio..
[golosona]
23/05/2010