.
Benvenuto, serve aiuto? Clicca qui Benvenuto! Registrati oppure
Accedi attraverso il Gustanetwork

Nick

ha visitato il locale il 16/06/2010 Nick avatar
30 Recensioni scritte dal 18/02/2008 96 Punti

In occasione del compleanno di un mio amico i tre moschettieri affamati si sono recati presso questa Osteria previa prenotazione il pomeriggio..
In pieno centro storico, locale rustico e degno del titolo di "Osteria" che purtroppo sempre più frequentemente oggi maschera locali di tutt'altro genere.
Luci soffuse, scritte "romanesche" tipo "er cesso" per indicare la toilette e così via... siamo stati ben accolti e accomodati in un tavolo all'esterno in una intima veranda con candele e che mi ha fatto respirare per qualche istante davvero l'aria di Roma. Subito dopo tra mille scuse ci hanno fatto traslocare all'interno in quanto il tavolo era già riservato, purtroppo.
Breve occhiata al menu e subito mi oriento verso antipasto misto romano composto da due bruschette, una all'aglio e olio e una al pomodoro, un pezzo di pecorino ottimo, un fiore di zucca fritto squisito fino alla scoperta di una punta di acciuga che mi ha un po rattristato..
Ho proseguito con i bucatini all'amatriciana, saporiti e decisamente ben cucinati ma ahimé il mio lungo digiuno pre dinner ne avrebbe gradito qualche sforchetta in piu; porzione modesta.
Proseguo quindi nel tradizionale spinto e degusto i saltinbocca, buoni davvero con patate al forno ben cotte e saporite anch'esse. Il tutto accompagnato da 1Lt di vino rosso della casa...casa un tantino umida dato che la componente acquosa si percepiva distintamente, per questo meno dannoso per i punti della patente. 2-3 bottiglòie di acqua e caffe.
Spesa di 33 Euro cad.
Penso che un'altra serata, possibilmente all'aperto, nel periodo estivo la passerò qui a cena e grazie Andrea per aver offerto la cenaemoticon)

Consigliato!

permalink a questo commento

[joy]
18/06/2010
Interessante, non si sa mai...
permalink a questo commento

[Rolando]
21/06/2010
odi le acciughe?? (x me è la cosa che odio di più)
permalink a questo commento

[Nick]
21/06/2010
E pensa che la sfortuna è stata non accorgersi subito della fetente ma scoprirla dopo che il palato era già emozionato dall'alimento e poi... track... delusione enorme...emoticon
permalink a questo commento

[Pagnota]
21/06/2010
Beh... però a Roma i fiori di zucca fritti li fanno solo con la punta di acciuga dentro è una loro specialità.