Cena tra amici, siamo in 9 in tutto.
Locale semi-disarredo, ma sembra pulito e tanto può bastare... tavoli molto fitti.
La metà di noi, tra i quali io, prende antipasti a buffet: c'è buona varietà ma nulla spicca per qualità ... come sono solito dire senza lode e senza infamia.
Consigliato dagli amici (tutti prendono il filetto!!!! 6 all'aceto, e 3 al pepe) che sono già venuti ordino solo filetto all'aceto balsamico (che verificherò non trattarsi di tradizionale di modena): troppo cotto per i miei gusti ma ci può stare all'aceto, è leggermente stopposo, troppo nervoso (come divento io mangiandolo :D ), non è il classico burro che si scioglie in bocca e nemmeno il sapore raggiunge la sufficienza. DELUSIONE confermata da un amico che sottoscrive tutte le mie critiche. Come contorno piccole patate al forno e queste invece sono saporite e cotte alla perfezione. Accompagno con un chianti discreto, altri con un lambrusco gradevole.
3 dolci che non assaggio ma l'aspetto (non la presentazione) è invitante, io mangio ananas al Grand Marnier... la seconda nota positiva dopo le patate.
Servizio veloce (ci siamo solo noi ed altre 5 persone che se ne andranno poco dopo il nostro arrivo, alle 21 circa), ma la simpatia è un'altra cosa, appena finita la carne chiedono per i dolci, io ringrazio e chiedo di poter aspettare un po' (solo + tardi capirò il perchè della fretta), poi alle 23.20 dopo averci fatto ascoltare Colorado (o Zelig) in TV a volume altissimo, nonostante il televisore fosse nell'altra stanza abbiamo dovuto alzare il volume della voce per sentirci, ci invitano ad uscire in quanto devono chiudere perchè oggi hanno fatto "il continuato"...
27€ a cranio ci possono stare
PS: indeciso tra 1 e 2 cappelli scelgo i 2 visti i precedenti.
Buono
[joy]
08/11/2010