Cenetta romantica, tutto perfetto, dalla sorpresa (non sapevo dove saremmo andati) alla location, al menu, all'ospitalità dei ristoratori. Il locale è in centro a Correggio, piccolo, ma molto curato, una sala un po' più rustica al piano rialzato e una più intima al piano terra, tavoli e sedie bianche, arredo e oggettistica studiata nel dettaglio, soffitto davvero originale con le bottiglie di vino appese.
Ci portano i menu, ci illustrano anche i piatti di pesce e la fiorentina di chianina fuori menu.
Optiamo per due antipasti di alici su crostini, un piatto di tonnarelli ai polipetti, zenzero e bottarga, una tagliata di tonno ai pistacchi, un carciofo alla romana. Da bere una bottiglia di Frascati e una bottiglia di acqua frizzante.
Chiacchiere e, soprattutto, vino scorrono nella breve attesa. L'antipasto è composto da tre crostini salati (fatti in casa) con sopra passata di pomodoro, alici, e una cremina di formaggio eccezionale. Iniziamo davvero bene.
In poco tempo arrivano anche le pietanze. I tonnarelli sono profumatissimi, cotti perfettamente, davvero buoni. La tagliata è eccezionale: sopra ai piccoli tranci di tonno (cotto proprio come piace a me) ci sono dei pezzetti di caramello al pistacchio. Davvero squisita. Assaggiamo anche il pane e i crostini fatti in casa.
Ci lasciamo tentare da un dolce e prendiamo una millefoglioline con crema e lamponi, davvero ottima.
Ci offrono due bicchierini di crema alla liquerizia e terminiamo con due caffè e un passito.
Vi invito ad andare e anche a conoscere i titolari perchè hanno una storia davvero particolare da raccontare sulla nascita di questo grazioso ristorante.
Imperdibile!!!
[joy]
24/05/2014