PREMESSA
Sabato, post partita ad Arceto, il ritrovo è alla pantera rosa (dove lavora un collega come cameriere) con altri arbitri di volley: in totale siamo 7
IL LOCALE
suddiviso in due sale, è abbastanza ampio, con almeno 150 coperti e con tante foto e suppellettili motoristiche alle pareti (si fa chiamare anche La TANA DEL MOTORE).
Molto gradito un megaschermo-SKY in cui rivediamo le immagini dell'Italia neo-qualificata. Il locale è affiliato associazione italiana celiachia.
IL SERVIZIO
Noi veniamo serviti da una bella passerina sudamericana, tanto buona quanto poco loquace (sembra anche un pelo scazzata nel servire)
IL MENU
ampio e fantasioso il menu pizza, con tante pizze normali e tante speciali (molti nomi sono motoristici o ispirati a campioni brasiliani anche calcistici).
Inoltre c'è anche la sezione ristorante con vari piatti di carne e di pesce. Tanti piatti e tante pizze sono fotografati sul menu (nota veramente positiva), inoltre, sonmo segnalati in verde i prodotti senza glutine ed in rosso quelli con glutine.
(Ci sono anche le pizze senza glutine cotte in un forno a parte)
L'ORDINE
- 1 caraffa vino, 2 caraffa coca, 2 caraffe birra, acqua
- 5 pizze condite
- 1 scialatiello di mare
- 1 antipasto mare
- 1 penna puttanesca
- 1 bistecca
- 2 dolci
- 5 caffè
- limoncello offerto
LA PIZZA
io la prendo messicana: con pancetta affumicata cipolla e peperoncino; discreta, nulla di eccezionale; la pancetta affumicata NON è buona, il peperoncino non si sente (ma ce l'hanno messo?), mentre la pasta della pizza è buona (non napoletana, ma neanche sottile...una via di mezzo)
IL CONTO
- 18 euro x chi ha mangiato penna+bistecca, 15 euro a testa gli altri
CONCLUSIONE
pizza da 2 cappelli che guadagna il terzo x l'ampio e fantasioso menù (in particolare relativo alle pize)
Consigliato!
[GROG]
18/10/2009