Che gran serata e che gran bel posto questa trattoria!!
Se vogliamo un pò scomoda per chi viene da Modena, ma assolutamente di grande qualità e bontà!!
Titolare gentilissimo. Siamo arrivati tardi, circa alle 23 (dopo allenamento), è vero che avevamo telefonato, però non ci ha mai messo fretta, anche dopo l'una di notte si è messo a fare le sue cose, siamo stati noi a capire che era corretto andare...
Comunque...
Siamo in 8, abbiamo voglia di esagerare un pò e fare una cenetta di quelle toste...
Al nostro arrivo, ci vengono offerti dei piattini con pezzettini di frittata farcita, molto gustosi.
Partiamo con un tris di primi, sinceramente uno dei tris più buoni mai assaggiati: gnocchi di patate con zucca, aceto balsamico e scaglie di grana, tortelloni tartufati e tagliatelle ai funghi porcini.
Porzioni giuste verso l'abbondante... Applausi!
Per secondo ci buttiamo sul classico, gnocco e tigelle con salumi e formaggi misti. Anche qui si nota la qualità, oltre che dei prodotti, anche del servizio. I salumi, ad esempio, ci vengono serviti in vassoi di legno a forma di tronco d'albero. Bello. Il gnocco è buonissimo, le tigelle non sono da meno.
Ci beviamo dietro 4 Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Monovitigno Fattoria Moretto (a mio modesto avviso, uno dei migliori!!) e un pò d'acqua in caraffa (poca).
Solo 2 dolci ma eravamo abbastanza sazi: una fetta di torta di riso e una panna cotta al cioccolato, ovviamente fatti in casa.
6 caffè.
Quasi tutti abbiamo preso un bicchiere di grappa, chi morbida e chi secca, ci viene portata una bottiglia di un tipo e una dell'altro. Più un Rum Zacapa.
Conto finale arrotondato a 30 euro a testa, per quanto e per come si è mangiato davvero poco... Ancora applausi!!
Ci torno facile!!!
Imperdibile!!!
[Pagnota]
25/10/2010
Puerca l'oca e neanche un surplus sul prezzo finale ??
Ci vado subito.